Vuoi importare un’auto dalla Germania? Se stai leggendo questa pagina, probabilmente sei intenzionato ad acquistare una nuova auto per te e per la tua famiglia.
Ma questo può non voler dire necessariamente un’ “auto nuova”, in quanto magari non vuoi spendere una fortuna per comprare l’auto dei tuoi sogni, quindi stai cercando di risparmiare trovando un buon usato o una vettura a KM zero, o comunque con pochissimi km.
Come forse già sai, probabilmente la migliore soluzione nel tuo caso è acquistare un auto di importazione tedesca. Perché?
I vantaggi di importare auto dalla Germania in termini di
Costi, Qualità e Minor Usura
Costi: Il costo complessivo di un’auto usata tedesca da importare, a parità di chilometri, anno di immatricolazione e allestimento, è quasi sempre uguale o inferiore al costo che troveresti in italia, includendo anche i costi di importazione e di agenzia! In alcuni casi, specie per le macchine di elevata categoria, il risparmio può diventare davvero notevole!
Qualità: La case produttrici per poter vendere le loro macchine in Germania devono rispettare degli elevati standard in merito a qualità delle finiture, della vernice, degli organi meccanici, degli allestimenti di serie, ecc. Tali requisiti di base sono superiori a quelli richiesti in italia e in altri paesi europei, perciò acquistando un auto usata in Germania hai la certezza di avere il massimo della qualità, allo stesso prezzo (o meno) di quanto troveresti in Italia. Inoltre in Germania sono tenuti a segnalare su un apposito registro ogni danno subito dalla macchina, quindi prima di acquistare potrai verificare la scheda con riportato lo storico della vettura.
Minor usura: Le strade in Germania, come in tutto il nord europa, sono notoriamente molto curate, prive di buchi e altre imperfezioni, pertanto lo stato di usura di componenti come ammortizzatori, sospensioni, ecc. non è nemmeno paragonabile a quello dell’usato che troviamo in Italia. La vernice, oltre ad essere multistrato, è pensata per resistere al sale che viene sparso spesso nelle fredde strade tedesche, quindi è molto più resistente nel tempo. Inoltre la maggior parte dei proprietari tedeschi tiene molto alla cura della propria auto. In effetti molti dei nostri clienti che hanno acquistato auto usate dalla Germania credevano di aver ricevuto un auto nuova, tanta era la perfezione dei tessuti e della carrozzeria.
I vantaggi di comprare un’auto in Germania in termini di
Affidabilità, Facilità di ricerca e Scelta
Affidabilità: In Germania il rischio di contachilometri taroccati è estremamente più basso che in Italia, in quanto lì ci sono controlli e sanzioni molto severi… pertanto il rischio di incappare in un’auto col chilometraggio manomesso è quasi nullo.
Facilità di ricerca: Ci sono diversi siti che ti permetteranno di cercare anche autonomamente la macchina ideale per te. Ma anche nella preliminare fase di ricerca saremo ben lieti di aiutarti.
Ampia scelta: Puoi valutare sia l’acquisto di auto dal marchio tedesco come Mercedes, BMW, Audi, Porsche, Skoda, ecc., ma anche di qualunque altro marchio presente in Germania. Puoi acquistare anche autocarri, furgoni, camper… In Germania inoltre c’è molta più scelta che in Italia per quanto riguarda supercar e macchine di lusso.
I vantaggi di importare auto dalla Germania in termini di
Modelli disponibili, Consegna e Garanzia
Modelli introvabili: In Germania puoi trovare anche modelli e motorizzazioni che non sono mai stati commercializzati in Italia.
Consegna in tutta Italia: Vuoi ritirare la macchina presso il nostro concessionario o la vuoi scaricata davanti casa? Possiamo farla arrivare in tutta Italia, isole comprese! Importare un’auto dalla Germania diventa così più semplice di un acquisto in Italia!
Garanzia: Se acquisti un auto tedesca di pochi anni con garanzia europea della casa costruttrice ancora valida, lo sarà anche dopo l’importazione in Italia! Oltre all’eventuale garanzia residua della casa madre, includiamo in ogni caso gratuitamente anche noi un anno di garanzia europea, che possono diventare 2 o addirittura 3 anni con un piccolo sovrapprezzo.
Ma c’è qualche svantaggio nel comprare un’auto in Germania?
L’unico apparente svantaggio è che, se dovessi occuparti tu di tutte le pratiche di importazione, delle traduzioni e del trasporto, probabilmente ti passerebbe la voglia… dovresti investirci molto tempo, energie, e correresti anche il rischio di commettere qualche errore burocratico che complicherebbe non poco la pratica… ma rivolgendoti a noi, agenzia e dal 2023 anche rivenditore con esperienza pluriennale nel settore, non dovrai preoccuparti di nulla, all’infuori della scelta della macchina e del pagamento.