loading
logo
0

Importare Auto: come funziona

Hai deciso di affidarti a noi per importare la tua prossima auto dalla Germania? Ecco in breve cosa accadrà per importare la tua auto.

Nella prima fase, puoi in alternativa:

  • Segnalarci il modello da te preferito, o più in generale il tipo di auto che cerchi, e noi ti proporremo le occasioni che avremo trovato per te da concessionari di fiducia in Germania ed eventualmente da altri paesi europei
  • puoi cercare direttamente una o più occasioni da privati e concessionari in Germania sui motori di ricerca ben noti come autoscout24, mobile.de, autoline24,  o qualsiasi altro sito di vendita auto.

Una volta identificata la macchina e il luogo di consegna da te preferito, ovvero un qualunque luogo in Italia, tratteremo il prezzo del veicolo con il venditore e ti comunicheremo sia il prezzo scontato del veicolo da pagare in Germania sia l’ammontare esatto delle spese di importazione.

Le spese di importazione includono:

– Trasporto, il cui costo varia a seconda della grandezza del veicolo e della distanza fra il venditore e il luogo di consegna da te preferito.

– Garanzia europea, che si aggiungerà all’eventuale garanzia della casa ancora attiva. Potrai scegliere fra 12, 24 e 36 mesi di garanzia.

– Immatricolazione completa con iscrizione al PRA, il cui costo dipende esclusivamente dai KW del veicolo. Costa poco più di un normale passaggio di proprietà di un’auto acquistata in Italia.

– Traduzione giurata in italiano dei documenti originali

– Nostra provvigione, ovvero un piccolo costo fisso per ogni veicolo importato che non varia in base al tipo di vettura che vuoi importare, salvo casi particolari.

Nulla di più semplice, vero? Contattaci!

loading